martedì, maggio 30, 2006

Report "finoaquituttobene" 0.1


Torno dopo una pausa un pò più lunga del solito, d'ora in poi cercherò anche di eliminare la pausa week-end che fino ad ora ha scandito le settimane di vita del blog. Prenderò altre pause, ma cercherò di non farle coincidere con il fine settimana, giusto per togliere di mezzo una pratica che toglie vivacità al blog.

Già che ci sono riporto due appunti su questo blog, che vi ricordo è per me un modo di sperimentare lo strumento. Sono un paio di mesi che il blog gira, almeno per quanto riguarda la mia parte... certo che non è sempre facile trovare qualche "contenuto" interessante, comunque con un poco di fatica e pause libere mi sembra di avere mantenuto un buon passo, regolare.
Non so quante persone diverse seguano il blog, non è un dato così importante visto che l'esperiemento non è costruire una cassa di risonanza di ciò che scrivo. Però un tot di persone ci sono che passano da qui, ciò che manca è il feed back, cioè una risposta a quelle sollecitazioni che vogliono essere nelle mie intenzioni i post. Lo dico senza lamentarmene, piuttosto sembra proprio che la "facilità di comunicazione" che viene a volte addossata come qualità intrenseca alla comunicazione mediata al computer sia molto, ma molto più problematica. Non serviva certo il mio piccolo esperimento per scoprirlo, però fa un altro effetto quando tale considerazione viene a valle di un'esperienza che, dal mio soggettivo punto di vista, mi ha messo comunque in gioco.

Vedremo come proseguirà, che certamente proseguirà...
Ola

Nessun commento: