martedì, maggio 15, 2007

Nostalghia ;-p




Questo video saltato fuori dallo scrigno di YouTube è stato per me una sorpresa, un amico me lo ha segnalato e vorrei ora omaggiare quei tempi, con cui guardo con nostalghia e tanta simpatia.
Mi ricorda i tempi in cui arrivai a Trento, con le cassettine nell'autoradio del tipo Italian Posse, Onda Rossa Posse e via dicendo.
Ero già in ritardo, era già il 1995 e da lì a poco uscì Conflitto - il disco di Assalti Frontali che più mi ha "segnato" - e le posse già stavano perdendo la dimensione molto roots e genuina che le caratterizzò quando esplosero come fenomeno. Ma anche se avevo sentito quei pezzi alscoltandoli e riascoltandoli passò ancora parecchio tempo prima che uscissero dalle nostre hit.

Le nostre hit, di quella banda che si formò convivendo nello stesso studentato al primo anno d'università che oggi è il C.S.O. Bruno, un'esperienza bella e piena che spero potrà ancora per molto ravvivare la vita trentina. E per tornare al old school italyco delle posse, dedico il video all'esperienza viva del Bruno che ha riaperto le porte del vecchio studentato...

Buon ascolto e buona visione! Isola Posse All Star!

Nessun commento: